VI CapitoloTraversata del Mexico: Tulum

Diario di Viaggio. 2 Gennaio – 5 Gennaio Tulum

1. Ostello molto gentili e molto hippie. Dormo in una camerata di 12 persone miste. La notte è molto freddo da non crederci dormo con coperta in pile calzettoni di lana invernali e maglia lunga di pile.

2. Visitato Cenotes Dos Ojos molto bello ci si possono anche fare delle belle immersioni da una caverna all’altra. Stalattiti ovunque. Costo ingresso 350 Pesos senza possibilità di fare foto. Ho deciso di non farle visto che ho molte foto di Cenotes ma questo era molto diverso dagli altri. Qua tutto costa molto il doppio.

3. Sono tornata nel mondo moderno qua sulla costa: Associazione alcolisti anonimi presente e anche i Testimoni di Geova.

4. Tulum è famosa per party pazzi sulla spiaggia. A parte ciò l’unica spiaggia pubblica è lontana dal centro. Per andare in spiaggia ci metti un ora. Se vuoi fare una vacanza di mare a meno che l’hotel sia in spiaggia (quindi lontano dal centro) sconsiglio Tulum ?

5. Sito Archeologico di Tulum in spiaggia. Mi son svegliata molto presto perchè in questo periodo dell’anno è molto affollato. Sono arrivata alle 8 spaccate all’ingresso e sono riuscita a non fare la coda ed a entrare quasi per prima. La luce era speciale poi ho passato la mattinata in spiaggia davanti al sito con Natalia una ragazza che ho conosciuto all’ostello. Ps all’ingresso bisogna pagare extra se si vuole fare delle foto (io non ho pagato extra e ho fatto foto nessuno controlla).

6. Informazioni locali apprese da Natalia che è qua da più tempo. Cosa succede se la Polizia di ritiene sospetto di usare droga? Es Marijuana. Ti portano alla stazione di Polizia e ti chiedono 2000 pesos da pagare subito o 36 h di carcere. Apparentemente dei ragazzi dicono di essere stati arrestati solo per aver rullato una sigaretta di tabacco. Qua nessuno fuma il tabacco solo sigarette.

7. In Messico si possono comprare anche 2 sigarette o solo una non si deve comprare il pacchetto ? Ci son banchetti per la strada che li vendono.

8. Il Supermercato più grande della zona è Super San Francis di Asisis Supermarket (vedi foto) non credo che San Francesco sarebbe contento di associare il suo nome con un Supermercato.

9. Non so come si chiamamino ma a Tulum sulla via della Spiaggia vicino al sito archeologico troverete questi Procioni Mexicani che mangiucchiano i resti delle noci di cocco o qualsiasi rifiuto commestibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *