IV Capitolo Traversata del Messico: Palenque

Diario di viaggio: 1. Viaggio da Campeche a Palenque in pulman lunghino. Poi mi è venuto a prendere il proprierario del cottage che avevo prenotato. Nessuno parla una parola d’Inglese in Chapas. Il cottage che avevo prenotato era sicuramente troppo lontano dal centro e non mi sentivo al sicuro in questa fattoria quindi con il mio Spagnolo incomprensibile ho disdetto e mi son fatta portare all’hostello della città che fortunatamente aveva un letto.

2. Dormire nel dormitorio: I miei compagni di camera molto rispettosi. Sfortunatamente una giovane ragazza tedesca ha russato tutta la notte evviva i tappi per le orecchie!!! Una ragazza cosi giovane che russa…? dovrebbero fare dormitori per russatori. Trovo molto difficile dormire su.un dormitorio ho bisogno di aprire la valigia..tirare fuori le mie cose…etc…ma così si conoscono più persone ? ps la scorsa notte chi dormiva sopra di me ha vomitato a più non posso…per fortuna fuori della stanza se no mi vomitava adosso.

3. Palenque come città non è un gran che. Ovvero sembra una città asiatica piena di negozietti con cineserie di bassa qualità. Molto street food tacos senza fine…

4. Il sito archeologico di Palenque è molto bello superconsigliato…? parte è immersa nella giugla dove si possono incontrare scimmie e Jaguari. Io ho visto 5 scimmie, probabilmente una famiglia. Costo ingresso 100 pesos.+ 40 pesos per transfer collettivo (andata e ritorno

5. Oggi vado a vedere delle belle cascate: Agua Azul & Misol Ha inizio a sentire il bisogno di acqua…qua non ci sono Cenotes.? Non ho avuto modo di visitare le Cascate di Roberto Barrios apparentemente molto belle. AguaAzul è un sito molto grande consiglio di andarci per tutto il giorno io sono stata solo 2 ore e non mi sono bastate.

Frutto del Cacao è commestibile e viene servito con ricoperto di peperoncino:

6. Ah mi.son scordata di parlare dei Platani un tipo di banana non commestibile da cruda ma ottima in padella

7. Shopping: oggi ho terminato lo shopping non credo che la costa Maya offra più di cineserie messicane. Ottimo per lo shopping: Merida, Vallalodid, Campeche (Palenque mi aspettavo artigianato locale ma nada) o comunque non l’ho trovato. A parte il costo della coperta non ho mai trattato il prezzo di quello che ho comprato forse avrei dovuto? Forse si ma mi dispiaceva ? Il Chapas credo che sia lo stato più povero del Mexico ? i bambini qua lavorano.1 visualizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *